Il dispositivo pesa pochi grammi e và posizionato il più possibile in basso, attaccato ai lacci di una scarpa, perchè verrà rilevato elettronicamente da una pedana calpestabile per segnare il tempo di percorso. Quando il partecipante passa sopra la pedana, posizionata sulla linea del traguardo, il dispositivo invia un segnale contenente il proprio numero di pettorale (quindi non và scambiato con altri partecipanti) e la pedana registra il tempo del passaggio. Una seconda pedana è posizionata lungo il percorso classico e rileva automaticamente chi sceglierà di fare questa versione della Primavera Fabrianese.
NOTE IMPORTANTI Ad ogni partecipante, prima della partenza, viene affidato un dispostivo che andrà riconsegnato all’arrivo. In caso di mancata riconsegna verrà chiesto al partecipante un controvalore di 15 eur
Ogni dispositivo è associato al proprio numero di pettorale. Non scambiarlo con altri pena la rilevazione del tempo e del percorso associata a un altro numero di pettorale e quindi a un diverso partecipante.
All’arrivo transitare camminando o correndo sulla pedana del traguardo per permettere la rilevazione automatica del tempo. Non tenere il dispositivo in tasca o nello zaino: il segnale non verrebbe rilevato dalla pedana. Anche se si porta in braccio o sulle spalle un bambino il suo dispositivo potrebbe non essere rilevato.
Agganciare saldamente il dispositivo ai lacci della scarpa. Se si usano scarpette con chiusura in velcro, usare uno spago per fissare il dispositivo alla caviglia (và tenuto su una scarpa, vicino al suolo – NON tenerlo in tasca o nello zaino o al polso)
Sciogliere i lacci dall’ultima coppia di asole e passarli dentro gli appositi fori del dispositivo
Rimettere i lacci dentro l’ultima coppia di asole e riallacciarli
Lascia un commento